Forniture alimentari alberghiere: come differenziarsi in un mercato in costante evoluzione

Forniture alimentari alberghiere: come differenziarsi in un mercato in costante evoluzione

December 21, 2021 Off By Nivea Mendozza

Nel settore alberghiero viene data sempre più importanza alla qualità del cibo, del resto è lo stesso cliente che la ricerca e la pretende.

Pertanto, il servizio di ristorazione ha acquisito un valore fondamentale per il successo di un albergo; sapersi affidare ad un buon grossista esperto in forniture alimentari alberghiere è di vitale rilievo.

Ovviamente la scelta non è sempre facile, ma un valido aiuto viene dal web grazie alla presenza di portali come pregis.it che sono esperti nel fornire solo i migliori prodotti riuscendosi a differenziare dalle altre realtà in un mercato in continua evoluzione.

Quanto è rilevante il fronte della ristorazione per un’attività alberghiera

forniture-alimentari-alberghiere

Alla base delle attività alberghiere risiede da sempre l’ospitalità: far sentire il cliente a proprio agio ed essere in grado di soddisfarlo in ogni sua richiesta è sinonimo di qualità, efficienza e professionalità.

In tutto ciò il settore della ristorazione assume un’importanza vitale, proprio perché le esigenze culinarie della clientela, negli ultimi anni, si sono diversificate sempre di più.

I consumatori vogliono vivere un’esperienza che sia in linea con il loro stile di vita e con esigenze nutrizionali sempre più specifiche.

I ristoratori devono quindi adattarsi alle tendenze e offrire una proposta variegata e personalizzata, per distinguersi dalla concorrenza.

Quindi un albergo o una catena alberghiera deve sapersi affidare ai migliori fornitori, in modo tale da offrire ai propri ospiti una grande varietà e un’eccellente qualità nei prodotti.

Come individuare il partner strategico per le forniture alimentari alberghiere

Nell’ambito delle forniture alimentari ogni struttura alberghiera deve adoperarsi per trovare un partner strategico che abbia come obiettivo principale la piena soddisfazione dei suoi clienti.

Come per tutti i settori di business e di processi aziendali, anche la selezione dei fornitori è mirata alla ricerca di qualità, flessibilità e massima professionalità.

Dunque, uno dei cardini centrali nella selezione delle forniture alimentari, è trovare un’azienda all’ingrosso che possegga un’enorme varietà di prodotti e una piattaforma logistica dove tutto il necessario sia disponibile e pronto per essere spedito al più presto e nelle quantità richieste.

Le aziende operanti in questo settore devono trattare prodotti di qualità, essere affidabili e presentare prezzi concorrenziali.

Durante la scelta è necessario assicurarsi che abbia una buona reputazione, capacità di problem solving, varietà e qualità nei suoi prodotti, ampia flessibilità negli orari di consegna.

In un rapporto di partnership tra il proprietario di un albergo e il fornitore deve esserci fiducia reciproca e ricerca dell’eccellenza professionale, pilastri fondamentali per la creazione di legami commerciali duraturi.

forniture-alimentari-alberghiere

Come un’azienda di commercio all’ingrosso può differenziarsi in un mercato in continua evoluzione

Negli ultimi anni sono numerose le aziende che offrono un servizio di distribuzione alimentare ai clienti in un ristorante, quindi, scegliere tra le varie opportunità presenti sul mercato, risulta sempre più complicato.

Tra queste numerose aziende, come abbiamo affermato, si distingue Pregis, che da oltre 60 anni è al servizio della ristorazione moderna, distribuendo e vendendo prodotti alimentari per la ristorazione e per il canale Ho.Re.Ca.

Quest’azienda è riuscita a distribuire le sue forniture alimentari su tutto il territorio italiano, distinguendosi per la sua grande capacità di innovazione in un settore complesso e articolato come quello odierno.

Pregis è riuscita a far crescere il proprio business grazie alla qualità e all’efficienza dei suoi prodotti: sottopone le materie prime a rigorosi controlli per garantire che il processo di preparazione sia sicuro, efficiente e professionale.

Inoltre, dispone di ampi cataloghi di prodotti alimentari selezionati e certificati per forniture alimentari alberghiere.

Differenziarsi dalle altre aziende è molto complesso, in particolar modo quando entrambe offrono prodotti simili per caratteristiche.

Il brand deve trovare il modo di distinguersi e creare nella mente del cliente la convinzione che il proprio prodotto sia il migliore.

La scelta dell’azienda Pregis, leader da anni nel settore come fornitore di cibo e bevande, vi consentirà di migliorare il servizio gastronomico delle vostre attività, grazie alla sua continua ricerca di prodotti innovativi e qualitativamente eccellenti.