Specialità al pistacchio di Bronte, un regalo raffinato e di gusto

Il Natale si avvicina e nonostante tutte le difficoltà di quest’anno così complicato, la gente non rinuncia a scambiarsi i regali e cercare, per quanto possibile, una bolla di serenità. Ma proprio quest’anno, più degli altri, dobbiamo fare dei regali che rimangano nel cuore di chi amiamo, proprio perché in molti casi non possiamo vederli e abbracciarli o perché possano sentire il calore di casa pur stando lontani. Le specialità al pistacchio di Bronte sono un’idea regalo raffinata e gustosa, che farà tanto piacere ricevere.

Specialità al pistacchio di Bronte, il sapore di una volta

Ci sono sapori che non si dimenticano, ma che purtroppo è sempre più difficile trovare. Le specialità al pistacchio di Bronte sono uno di questi. Chi non ricorda il gusto caratteristico dei dolci al pistacchio della nonna?

O magari quel viaggio fatto in Sicilia, che ti torna alla mente quando riesci a trovare qualche sapore che te lo ricorda, come le madeleines di Proust. Eppure oggi è tanto difficile rievocare i sapori vividi di una volta, sfumati dalle produzioni industriali che appiattiscono tutti i gusti. Fortunatamente c’è ancora chi produce le cose come una volta.

Dolci Delizie realizza da oltre vent’anni pasticceria fresca e secca, gelati, torte e molte altre meraviglie del gusto. La pasticceria della tradizione, fatta ancora come una volta, con materie prime di eccellente qualità e lavorate con passione e amore, sono dettagli che si scoprono fin dal primo morso.

Molti prodotti, oltre che nell’elegante e caratteristico negozio di Bronte, possono essere ordinati online da tutta Italia, per portare a casa un pezzetto di Sicilia che scalda il cuore, soprattutto durate le festività. Ecco perché le specialità al pistacchio di Bronte sono un regalo non solo di grane effetto, che lascerà stupiti tutti, ma sarà soprattutto un’occasione per condividere un pensiero d’affetto con chi si ama, anche se si è distanti.

Idee belle da vedere e buone da mangiare

Ma vediamo come possiamo utilizzare questi prodotti per fare un regalo prezioso. Per esempio potremmo organizzare un cestino con diverse specialità al pistacchio, come per esempio i bacetti, oppure la deliziosa crema spalmabile, un trionfo per i sensi.

Oppure si può optare per dei croccantini e delle crostatine al pistacchio, magari abbinandoli ai delicati e saporiti cuori di mandorla.

Se invece si preferisce lasciare un margine di creatività a chi riceverà il regalo, si potrà mettere nel pacco della farina di mandorle, fragrante come appena macinata, o di pistacchio. Ideale anche fare un tris con la granella di pistacchio, con la quale decorare dolci e torte.

E come non contemplare il meraviglioso liquore di pistacchio? La giusta gradazione alcolica per una merenda tradizionale.

Per i più golosi, un suggerimento da prendere in considerazione è quello di aggiungere uno dei meravigliosi panettone tradizionali al pistacchio, da farcire a piacere con la crema, sempre al pistacchio, e con la granella, una vera esplosione di sapori!

E per una colazione di Natale che si rispetti, un profumato pan brioche al pistacchio, perfetto con un cappuccino o anche solo con un caffè.

Ma ci sono tantissime altre idee, come i tartufi di cioccolato al pistacchio, il torrone al pistacchio di Bronte, la torta al pistacchio, insomma, c’è solamente l’imbarazzo della scelta.

Pensa a chi vuoi bene e invia un regalo che sia davvero buono, di quelli che ti portano in tavola non solamente del cibo, ma che ti facciano vivere delle emozioni e ti avvolgano in un caldo abbraccio della tua terra, o semplicemente quello di una regione che regala sapori unici e inconfondibili, come la sua gente.

A Natale fai un regalo di cuore, scegli la qualità e la tradizione di un’azienda italiana.