Sapori d’Abruzzo, il gusto genuino di una terra autentica

Questo, per tutti noi, è un periodo molto difficile, siamo costretti a tante rinunce, ma abbiamo riscoperto il piacere della convivialità familiare, del calore degli affetti più cari. Siamo ritornati, almeno in parte, ad apprezzare le piccole cose, a ricercare l’autenticità, anche a tavola, scegliendo prodotti genuini e semplici, come quelli di una volta. Proprio da qui parte il nostro viaggio alla scoperta del gusto di una terra ancora autentica, come una volta, presentandovi i veri Sapori d’Abruzzo.

Sapori d’Abruzzo, dalla terra alla tavola

Sapori d’Abruzzo è un e-commerce che nasce proprio dal desiderio di promuovere i poco conosciuti prodotti del territorio, per valorizzarli e far sì che tutti possano portare sulla loro tavola il gusto unico della tradizione.

I prodotti che potete trovare su Sapori d’Abruzzo sono tutti al 100% abruzzesi, nel dettaglio, provengono dalla provincia di Chieti, dove ancora si lavora con immutato amore per la terra e passione per il proprio lavoro.

Oggi siamo abituati a trovare tutto quello che ci serve nei supermercati, decine e decine di prodotti, la maggior parte dei quali uno uguale all’altro, per quanto riguarda la qualità e, purtroppo, spesso anche per quanto riguarda il sapore.

Quello che qui si vuole trasmettere, invece, è il piacere della buona tavola, di cibi lavorati in modo semplice, affinché mantengano invariato il loro gusto e, soprattutto, le loro qualità nutrizionali.

In particolare, vogliamo mettere in risalto il fatto che la filiera viene controllata in modo assolutamente scrupoloso tutti i giorni da personale altamente qualificato, proprio perché si vuole garantire ai clienti l’autenticità di un prodotto genuino, come la terra d’Abruzzo.

Le prelibatezze di questi luoghi possono così essere gustate davvero ovunque.

Oggi vogliamo parlarvi dell’olio abruzzese, un prodotto di eccellente qualità che esalterà il sapore di tutti i vostri piatti.

L’olio extravergine d’oliva dell’Abruzzo

Il vero olio extravergine di oliva viene ottenuto dalla molitura delle olive, utilizzando la linea continua Alfa Laval e un denocciolatore all’inizio di quello che è il processo di lavorazione, al fine di ottenere un olio pregiato. Una volta spremuto, l’olio viene imbottigliato in modo da avere il massimo della qualità.

Questo è possibile grazie anche ai macchinari che vengono utilizzati, la macchina olearia Alfa Laval sfrutta al massimo la resa in olio e necessita di pochissima acqua per il suo funzionamento, proprio grazie a questa tecnologia si può ottenere un olio pregiato, che conserva le sue proprietà organolettiche e il gusto meraviglioso che lo contraddistingue.

L’olio di Sapori d’Abruzzo

L’olio che si trova su questo e-commerce è naturalmente un olio abruzzese, selezionato tra le migliori produzioni del territorio e con un eccellente rapporto qualità prezzo.

Tutti i prodotti gastronomici che trovate su Sapori d’Abruzzo sono assolutamente di origine abruzzese e artigianali, per questo hanno una qualità davvero straordinaria, ma soprattutto hanno un prezzo eccezionale in rapporto alla loro qualità.

Una coccola di gusto dall’Abruzzo

In questo particolare momento pensiamo che coccolarsi con il buon cibo sia non soltanto un’opportunità per sentirsi tutti più vicini, più coesi, ma anche e soprattutto un modo per dare una mano alle nostre eccellenze territoriali.

Ci sembra giusto dare un segnale di incoraggiamento alle nostre imprese acquistando i loro prodotti, per questo abbiamo voluto recensire con voi i prodotti gastronomici di un e-commerce che si impegna quotidianamente in modo attivo per far conoscere il proprio territorio, le proprie tradizioni, attraverso il buon cibo e la buona cucina autentica, proprio come questa terra.

Inoltre, un prodotto artigianale di qualità, è anche un’ottima occasione per fare un regalo che non sia il solito pensiero scontato, ma un qualcosa di evocativo, che ricordi la propria terra, o un viaggio, o comunque un’emozione legata alla prelibatezza culinaria di questa straordinaria località.