Mozzarella di bufala, un trionfo di sapori in tavola

Oggi parliamo di bufale. No, non quelle del web, anche conosciute come fake news, parliamo di bufale, quelle buone, le mozzarelle! Si perché abbiamo scovato un’azienda che ne produce di diversi tipi e che spedisce direttamente il prodotto fresco a casa tua. Bello vero? Ma andiamo a curiosare tra i suoi prodotti più golosi tra cui, la regina, è senza dubbio la mozzarella di bufala.

Mozzarella di bufala, buona per davvero

Tutti conoscono la mozzarella di bufala, sia in Italia che in tutto il resto del mondo, ma davvero tutti sanno riconoscere quella buona per davvero? Ovviamente no, soprattutto se ormai sono assuefatti al non-gusto dei prodotti della grande distribuzione che, diciamolo, nulla hanno a che vedere con quelli artigianali.

Il segreto per una buonissima mozzarella di bufala sta tutto nella qualità del latte e nelle condizioni ambientali del luogo in cui è prodotta. Ma se dal punto di vista nutrizionale è un alimento perfetto, facilmente digeribile, non da meno lo è nel gusto ed è proprio su questo che vogliamo soffermarci.

Abbiamo detto prima che c’è un’azienda, o meglio, un caseificio, che ne produce di diverse, tutte accomunate dalla qualità e dal sapore maestoso.

L’azienda, Ilka s.r.l. ha un e-commerce, mozzarella.it, dove si trova davvero tutto quello che la mente più golosa possa immaginare. Tra tutti questi prodotti, quello che vogliamo consigliarti di assaggiare assolutamente è la Corona di Paestum, un formato di mozzarella prodotto dal caseificio Ilka e con marchio registrato.

Corona di Paestum dalle mani dei maestri casari sulla tua tavola

Il bello delle nuove tecnologie è che non ci sono davvero più confini, ovunque ci si trovi si possono avere a casa i migliori prodotti della tradizione enogastronomica del nostro magnifico paese, come la Corona di Paestum.

Immagina la mozzarella di bufala più gustosa che tu abbia mai assaggiato. Moltiplica quella sensazione per dieci e avrai una vaga idea del sapore della Corona di Paestum. Questo delizioso prodotto caseario, dalla forma reale, è così speciale perché viene prodotto con latte di bufala dalle sapienti mani dei maestri caseari, proprio come una volta.

Si utilizza solo ed esclusivamente latte di bufala che proviene dalla Piana del Sele, situata tra i comuni di Paestum, Capaccio e Battipaglia, in provincia di Salerno.

La Corona di Paestum ha la forma di una treccia, di una corona. La consistenza della crosta esterna è perfetta, consente di mantenere al suo interno un cuore morbido e succoso che esplode di sapore in bocca. Infatti è proprio il liquido governo a dare carattere e gusto, quella specie di salsetta deliziosa che fuoriesce dalla mozzarella quando si taglia la crosta.

Il salato di questa, che si mescola col dolce della polpa, avviluppata dal liquido governo, sono un trionfo di gusto, una delizia per il palato che non potrai più dimenticare. La Corona di Paestum può essere tranquillamente un piatto principale, accompagnato da qualche verdura, perché è talmente ricco di sostanze nutrienti, pur rimanendo leggero, che non ha bisogno di altri abbinamenti.

Come ordinare la Corona di Paestum

Per averla direttamente a casa tua, basta selezionarla tra i prodotti dell’e-commerce mozzarella.it. La puoi trovare nei formati da 1 a 8 kg. L’acquisto è facile e sicuro e il prodotto arriverà velocemente a casa tua fresco come appena fatto.

La Corona di Paestum è un’esclusiva di mozzarella.it, ma sul portale puoi trovare numerosi altri prodotti caseari e non, specialità campane e pugliesi, pane e pasta, ma anche i dolci della tradizione, e come non citare il celeberrimo babà napoletano o la sfogliatella riccia artigianale?

Tutto il gusto della migliore cucina tradizionale locale direttamente a casa tua in pochi click. Stupisci i tuoi commensali e regala loro un’esperienza di gusto!