Cesto Regalo Alimentari, sapori e gusto di una terra autentica

Ancora una volta il tempo scorre ineluttabile. Ci apprestiamo a passare altre festività senza i nostri affetti, senza poter viaggiare e scoprire le meraviglie del nostro paese. Passerà. Noi tutti ne siamo convinti, riprenderemo a viaggiare, a muoverci senza limiti, ad abbracciare forte chi amiamo. Abbiamo passato dei mesi difficili, ma in questi mesi abbiamo anche imparato tante cose, soprattutto ad apprezzare anche quelle più piccole, che davamo per scontate, come i sapori genuini di una volta, che non si trovano più facilmente. Allora noi vogliamo raccontarvi la bellezza e la bontà di un cesto regali alimentari davvero speciale.

Cesto regali alimentare, il sapore della tradizione

Chi ha avuto la fortuna di vivere in Umbria, e chi ce l’ha ancora, conosce perfettamente i sapori unici dei prodotti di questa straordinaria terra. Dai salumi ai formaggi, dal pane ai dolci, passando per l’inconfondibile profumo del tartufo.

Ma sono i viaggiatori, i turisti, quelli che si recano in pellegrinaggio, o semplicemente in visita ad Assisi, che rimangono incantati non solo dalla bellezza del borgo e del paesaggio circostante, ma anche dai sapori davvero particolari che offre questo territorio.

Quando stai scendendo lungo la strada lastricata, stretta, costellata di piccole botteghe artigianali, senti dei profumi che richiamano la tua attenzione. Ti lasci rapire e li segui. Ti conducono in un negozietto dove salami ciondolanti sembrano darti il benvenuto. Tutto è in ordine, tutto ha una sua perfetta collocazione, con colori che si avvicendano gioiosi.

Golosi prosciutti, nelle loro forme rotondeggianti, si alternano agli snelli salami, in un carosello di gusto dove i formaggi, forme intere o spicchi, ti invitano all’assaggio. Filoni di pane, vini, e tanti sorrisi.

Assaggiassisi è così, è un negozio di alimentari, ma è anche il salotto del gusto, che racchiude come lo scrigno di un forziere prezioso i sapori di altri tempi di una terra tanto generosa. Il cesto regali alimentari, in un momento particolare come quello attuale, è il modo più semplice per portare nella propria casa il gusto autentico e genuino di Assisi e dell’Umbria.

Assaggiassisi è sul web

Quando si riprenderà a viaggiare in sicurezza, questa dovrà essere una tappa obbligata perché Assaggiassisi è un negozio che deve essere visto, assaporato, annusato fin dalla strada. Nel frattempo, però, possiamo portare un po’ di quel gusto e di quella schietta bontà nelle nostre case, magari per fare un regalo di Pasqua, o per far sentire qualcuno più vicino a noi.

Su assaggiassisi.com si trovano tantissimi prodotti, tutti del territorio, a km 0, prodotti esattamente come una volta. Come per esempio il Super Cesto Regalo Gastronomico, un pacco completo che contiene salumi, formaggi, vini umbri e i dolcetti al farro. Perfetto per le occasioni importanti.

Immagina l’espressione della persona a cui lo hai inviato quando aprirà l’elegante confezione regalo di legno e al suo interno vi troverà tutti questi deliziosi prodotti! Naturalmente sono tutti sottovuoto, in modo da conservare intatta la bontà e la fragranza. Il pacco viene spedito in 2-3 giorni, così arriva tutto ancora perfetto e buono come quando è stato confezionato.

Un regalo personalizzabile

Il cesto regalo è anche personalizzabile, significa che puoi scegliere tu cosa inserirvi, scegli quanto spendere e in pochi giorni il destinatario riceverà tutto a casa sua. Può essere un’idea per un parente che non vive in Umbria e che non potrà farvi ritorno per le vacanze pasquali, ma può essere anche che tu abbia visitato l’Umbria e voglia portarti a casa un pezzetto del suo tesoro alimentare.

Insomma, a prescindere dalle motivazioni, un cesto regalo con i prodotti di Assaggiassisi è una scelta di qualità perché tutti i prodotti sono ricercati tra i migliori del territorio e a km zero, ma è anche una scelta etica in un momento di grande difficoltà per le nostre eccellenze italiane e dei piccoli artigiani del gusto.