Acquistare vini online di qualità è facile con la giusta app

In questi ultimi mesi le modalità di acquisto di diversi prodotti sono decisamente cambiate a causa della pandemia. La gente tende a uscire molto meno e a causa di ciò c’è stato un vero e proprio boom degli e-commerce. Ma se acquistare determinati prodotti è semplice, acquistare vini online, che siano anche di qualità non è facilissimo. Oggi, però, in aiuto degli utenti ci sono diverse app. Quella di cui vogliamo parlare è l’app di proprietà della Masseria Falvo 1727, appositamente realizzata per acquistare i suoi straordinari vini.

Acquistare vini online, cosa devi sapere

Se vai in un negozio di abbigliamento per acquistare un abito, prima lo indossi e vedi come ti sta, se devi acquistare delle calzature, le provi e vedi se son comode, se devi acquistare un vino, vai alla cantina o dal produttore e lo degusti.

Tutte queste possibilità, negli acquisti online sono impensabili, o meglio, abiti e scarpe possono essere provati una volta giunti a casa, e poi, caso mai, restituiti se non dovessero andare bene. Ma non puoi aprire una bottiglia di vino, assaggiarlo e, nel caso non sia di tuo gradimento, rimandarlo indietro. Il vino è un’incognita, a meno che non lo conosca già molto bene e vada sul sicuro.

Oppure, devi trovare un vino con delle eccellenti recensioni come il PIRCOCA, miglior Bianco Sud Italia, acquistabile dall’app della Masseria Falvo. Vediamo le caratteristiche salienti di questo vino e come si acquista.

Pircoca, un vino bianco d’eccellenza

Il Pircoca bianco è senza dubbio uno dei vini di punta dell’azienda Masseria Flavo 1727. Il vino è caratterizzato da un profilo organolettico peculiare e al contempo originale. Il Pircoca della Masseria Falvo 1727 è fermo, secco, si ottiene mediante vinificazione di uve Guarnaccia, Traminer aromatico.

Altre caratteristiche sono il giusto tenore zuccherino e alcolico, una buona acidità fissa che ne esalta ulteriormente i profumi. Il Pircoca ‘18, invece, ha profumi complessi e profondi che comprendono frutta esotica, rosa ed erbe aromatiche, ha una sapida vena acida in bocca.

L’azienda, situata in provincia di Cosenza, è stata ricavata dall’originale masseria di famiglia settecentesca con un una restaurazione che ha permesso di realizzare una moderna cantina. I 30 ettari di vigneto sono coltivati in modo biologico. La Masseria Falvo 1727 produce circa 3000 bottiglie di vino Pircoca, vediamo di saperne di più su questo eccellente vino e come fare per poterlo acquistare in modo rapido e sicuro.

Premiato come miglior vino bianco dell’Italia meridionale in base al rapporto qualità prezzo, ha ottenuto un posto di rilievo nella guida Berebene 2021 del Gambero Rosso.

Come detto, l’azienda utilizza un metodo interamente biologico per la produzione dei suoi vini perseguendo così un progetto di sostenibilità attraverso la salvaguardia dell’ecosistema vigneto, mediante delle vinificazioni naturali e con efficientamento energetico.

Grazie a una biodiversificazione del suolo, si evita l’utilizzo di fitofarmaci. I vigneti sono inerbiti tutto l’anno, interrotti e circondati da altre colture, nonché da ampi spazi di macchia mediterranea. Il vigneto diventa un’attrattiva per gli insetti, uccelli e piccoli animali, oltre che per batteri e lieviti concorrenti delle specie dannose.

L’app della Masseria Falvo 1727

L’app dell’azienda consente di acquistare in modo facile e sicuro tutti i vini prodotti, incluso il Percoca. Basta semplicemente scaricarla dallo store, è gratuita e di facile utilizzo, qui di seguito il

  • Link IOS: https://apps.apple.com/us/app/masseria-falvo/id1546062949
  • Link ANDROID: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.iridi.masseriafalvo.

Una volta scaricata l’app, basta cliccare sul bottone “acquista online” e scegliere la bottiglia o le bottiglie di vino di gradimento, incluso il Pircoca. Nell’e-commerce si trovano tantissim

e possibilità di scelta, in modo da selezionare il vino giusto per ogni circostanza.

Cliccando sul bottone del menù “La Cantina”, si può visualizzare la storia completa della cantina e della Masseria, con un focus sul territorio e sulle qualità e peculiarità dei vigneti e dei vini.

Di seguito il QR code dell’app dell’azienda