Vini delle Langhe, dal produttore alla tavola

Vini delle Langhe, dal produttore alla tavola

May 6, 2021 Off By Nivea Mendozza

I mesi che sono appena trascorsi sono stati molto difficili. Tutte le aziende hanno risentito del ristagno economico dovuto alla pandemia. Una crisi non solo sanitaria, che ha messo in ginocchio molte attività. Il web però è stato di grande aiuto per diverse aziende. Indubbiamente per i giganti del commercio online, che hanno visto triplicare il loro fatturato, ma anche per i piccoli produttori, quelli di nicchia, che hanno potuto fa conoscere i loro prodotti di grande qualità. Qui ti parliamo dei vini delle langhe, un’eccellenza che può arrivare direttamente sulla tua tavola.

Vini delle Langhe, una scelta di gusto

I vini delle Langhe sono una specialità vinicola prodotta, appunto, nella bassa Langa, ma conosciuti e apprezzati ovunque. Tra le varietà più famose, indubbiamente il Nebbiolo e il Barolo, il Dolcetto d’Alba, il Dolcetto di Dogliani, il Barbaresco, il Barbera d’Alba, il Pelaverga di Verduno.

Per chi ancora non conoscesse questi vini, non possiamo che consigliare di provarli. Su cantineitalia.it puoi trovare diversi approfondimenti a riguardo e la possibilità di ordinare direttamente a casa tua quelli che desideri degustare o regalare.

Cantine Italia opera, infatti, in dropshipping per Shop Langhe, un marketplace online che ha come mission la vendita e la spedizione gestite dal produttore. Stiamo quindi parlando, lo ribadiamo, di prodotti di nicchia, delle eccellenze, non di prodotti della grande distribuzione.

I prodotti che trovi sul marketplace sono anche artigianali, spesso fatti a mano secondo la tradizione, in aziende a conduzione familiare. Ovviamente non troverai grandi quantità di questi prodotti, proprio perché non sono destinati a un consumo di massa, ma a un consumo di qualità.

Una scelta etica e sostenibile

Scegliere i prodotti di Cantine Italia su Shop Langhe, quindi, significa in primis avere dei prodotti di qualità, ma anche aiutare i piccoli produttori locali che, in questo modo, riescono a portare avanti la loro attività, ogni acquisto, infatti sostiene le piccole aziende rurali e le aiuta a crescere.

Inoltre, vengono abbattuti i costi della catena di vendita, proprio perché sono i produttori stessi che portano i loro prodotti, in questo caso i vini, sulla tua tavola, senza intermediari. Ma sai qual è la cosa più bella? Che ogni produttore ci mette la faccia, ognuno si spende per i propri prodotti e garantisce personalmente la qualità e la bontà degli acquisti che effettui.

Quindi facendo acquisti non solo avrai eccellenti prodotti, ma farai anche una scelta etica e darai una mano a tutte queste attività che durante quest’ultimo anno hanno dovuto fare diversi sacrifici.

Un soggiorno nelle Langhe

Aspetta, non è tutto. Molte delle aziende che trovi sul portale offrono accoglienza a chi ha piacere di visitare queste straordinarie terre. Possono essere prenotati veri e propri soggiorni con degustazioni, a breve potrai trovare sul catalogo anche queste offerte.

Potrai così apprezzare non solo l’ottimo vino, ma anche le bellezze e le peculiarità delle terre dove viene prodotto.

Le Langhe sono state annoverate nel patrimonio dell’UNESCO. I boschi ei vitigni, orlati da fiumi e abbracciati dalle colline, offrono uno scenario davvero unico. La storia di questi luoghi, che si intreccia indissolubilmente a quella che è una tradizione enogastronomica, sarà un eccezionale spunto per una vacanza fatta di scoperte ed emozioni.

Come acquistare su shop.langhe.net

Dal sito si possono acquistare tutti i vini proposti, ti ricordiamo che sono comunque in quantità limitate, per cui non troverai i prodotti che trovi nella grande distribuzione, ma prodotti di nicchia. Acquistando almeno 6 bottiglie la spedizione e gratuita e tu potrai avere la possibilità di degustare degli eccellenti vini, oppure puoi acquistare delle bottiglie storiche, magari per fare un regalo di raffinato.

Naviga nel sito e scegli la qualità, dal territorio direttamente sulla tua tavola.