Quale è l’ultimo libro di Benedetta Rossi?
Marzo 30, 2023I libri di cucina sono tra i più venduti, a contribuire al loro successo ci pensano sicuramente i social e i programmi TV a tema. Programmi TV come Bake Off e Masterchef ma gli stessi influencer hanno fatto in modo che anche le casalinghe e le appassionate di cucina iniziassero a sperimentare a casa; ecco che questo settore book è tra i più popolari e uno di quelli che registra un numero più alto di vendite.
Tra le autrici più popolari c’è Benedetta Rossi, una simpatica donna appassionata di cucina dal carisma unico e dal sorriso contagioso. Apprezzata perché realizza le ricette di casa e della tradizione in modo semplice e replicabile anche da chi non è un esperto di food, ecco che negli anni ha acquisito sempre più popolarità.
La celebre appassionata di cucina Benedetta Rossi è una delle food influencer italiane più amate. Con le sue ricette autentiche e rustiche e la sua personalità con i piedi per terra, non c’è da meravigliarsi che abbia guadagnato un seguito così grande! Se stai cercando ispirazione per la cucina italiana, allora non guardare oltre i libri di cucina di Benedetta. Scopri quali sono i titoli più popolari e inseriscili nella tua lista di cose da leggere!
L’ultimo libro di Benedetta Rossi
Se ti stai chiedendo quale sia l’ultimo libro di Benedetta Rossi il titolo che stai cercando è “Benvenuti in casa mia! Tante ricette facili e consigli semplici per risparmiare in cucina e in casa”. Il libro venduto a meno di 20 euro è uno di quelli più regalati durante le ultime festività; il manuale contiene non solo semplici ricette ma anche tanti consigli pratici per ottimizzare i costi. Dal seguire la stagionalità a realizzare un menù settimanale così da ottimizzare la spesa al supermercato ed evitare sprechi, Benedetta Rossi riesce a conquistare la fiducia delle famiglie proprio perché è una di noi e comprende da vicino quanto sia importante evitare sprechi, ottimizzare i costi e soprattutto riuscire a risparmiare soprattutto in caso di famiglie numerose.
I libri più amati di Benedetta Rossi
Benedetta Rossi ha pubblicato cinque libri di cucina dal 2014. Tutti sono pieni zeppi di deliziose ricette che anche i cuochi principianti possono provare. Ecco tre dei suoi bestseller che dovresti assolutamente controllare prima:
- Fatto in casa da Benedetta: questo è stato il primo libro pubblicato da Benedetta ed è diventato subito un grande successo. Contiene oltre 300 ricette che spaziano dai classici piatti italiani a emozionanti combinazioni di sapori. Fatto in casa da Benedetta è perfetto per chi vuole preparare pasti semplici e casalinghi senza dover acquistare ingredienti complicati.
- In cucina con voi: questo libro contiene molte ricette sane che non sacrificano il gusto o il sapore. Puoi trovare piatti vegani e vegetariani oltre a piatti di carne, tutti realizzati con ingredienti freschi trovati al mercato locale o al supermercato. Le ricette del mio libro di cucina è ottimo per le persone che vogliono mangiare in modo più sano ma che si divertono comunque a concedersi deliziose pietanze fatte in casa ogni tanto.
- La cucina di casa mia: l’ultima aggiunta alla raccolta di libri di cucina di Benedetta è incentrata sull’aiutare le persone a riconnettersi con il loro amore per la cucina attraverso ricette facili ma saporite. Dai primi piatti ai dolci, comprende oltre 200 classici piatti italiani creati con amore in modo che tutti possano provare le gioie di preparare da zero un pasto cucinato in casa. Conclusione: che tu sia uno chef italiano esperto o che tu abbia appena iniziato in cucina, ognuno di questi libri di cucina di Benedetta Rossi sarà un’ottima aggiunta alla tua biblioteca culinaria! Ognuno contiene fantastiche ricette che non solo hanno un buon sapore, ma portano anche gioia nella tua casa mentre le prepari insieme a familiari e amici. Quindi, perché non prenderne uno (o più!) oggi e iniziare a cucinare come un famoso chef italiano? Buon appetito!
Benedetta Rossi è una food influencer nata dai social ma ben presto diventata celebre non solo per i suoi video su Facebook e Instagram o YouTube ma anche per il programma TV su Real Time; in TV proprio come sui social mostra la sua spontaneità e forse è proprio questo il segreto del suo successo. Non la vediamo in cucina su tacchi alti e con abiti improbabili per cucinare, la vediamo spontanea e semplice ma comoda seppur sempre molto curata.