Come divertirsi a Milano: le tendenze del momento. Il cocktail bar? L’idea giusta
Aprile 2, 2025Tra le città più amate d’Italia, se non il vero e proprio punto di riferimento per nightlife e movida, troviamo Milano: il capoluogo lombardo, quando cala la sera, si trasforma in uno dei punti di riferimento per chi desidera trascorrere una serata all’insegna del divertimento e del relax. Ma quali sono le tendenze del momento per divertirsi a Milano?
Vogliamo parlare della città, dei quartieri di riferimento per passare delle ore in compagnia dei propri amici o del proprio partner, ma non solo. Uno dei modi migliori per vivere una serata rilassante è, per esempio, quello di prenotare in uno dei tanti cocktail bar a Milano. Tra i punti di riferimento parleremo di Rebel, un cocktail bar con cucina asiatica fusion e drink signature improntati sulle spezie.
Milano, la Capitale della Movida in Italia
È difficile prenotare a Milano per un weekend, oppure essere local e annoiarsi. Milano non è solo la capitale della moda e del design, dove si svolge ogni anno la Milano Fashion Week e il Salone del Mobile, ma è anche una città in grado di offrire solo il massimo per quanto riguarda il divertimento. Dai Navigli a Corso Como, diversi quartieri milanesi hanno le loro vibes, quindi possiamo magari fare aperitivo con vista grattacieli o, in alternativa, rilassarci in uno dei tanti localini dei Navigli.
Anche per quanto riguarda le tendenze stesse, Milano è una città in grado di innovarsi in ogni stagione, proponendo diverse offerte per chi ama uscire alla sera. Per esempio, uno dei grandi classici è fare aperitivo con vista, e qui è davvero possibile perché ci sono diversi locali famosi per offrire un aperitivo o un cocktail con vista sul panorama meneghino. L’alternativa, come sempre, è trascorrere il fine serata ai Navigli, quando le luci illuminano le acque e il brusio delle persone in sottofondo non si spegne quasi mai.
Non mancano di certo discoteche a Milano, anzi! Per esempio, Corso Como è considerata un po’ la mecca dei clubber, visto che ci sono numerosi locali dove trascorrere la serata. Non mancano, in ogni caso, altre idee come le classiche escape room, i locali per VIP, dove la nightlife diventa più trendy se non glamour, o magari andare a Brera e trascorrere una serata dal tocco bohémien.
Cocktail Bar a Milano, l’offerta del Rebel
Uno dei motivi per cui Milano è tanto amata è la possibilità di proporre tantissime offerte e concept diversi, in modo tale che ognuno di noi possa trovare quello che rispecchia maggiormente i propri gusti e la propria idea di divertimento. Se, per esempio, desideriamo essere catapultati in un ambiente anni ’70, allora il cocktail bar Rebel a Milano è quello che fa per noi. Parliamo di un cocktail bar che offre tapas asian fusion e cocktail improntati sulle spezie.
La location si suddivide in due piani arredati a tema anni ’70, quindi con arredamento in stile vintage. La capienza del locale è di 150 posti, oltre al dehor esterno, in cui magari fare aperitivo o semplicemente trascorrere qui feste di compleanno, feste aziendali o lauree. C’è dunque la possibilità di riservare lo spazio a disposizione per trascorrere una serata festeggiando.
Il bartender in ogni caso è a disposizione della clientela per far provare diverse emozioni: magari possiamo ordinare un buon Martinez o un Daiquiri, oppure i cosiddetti signature cocktails, che invece vengono proposti con tecniche di innovazione e creazione sperimentale risalenti alla Golden Age milanese.
La proposta, come dicevamo, è piuttosto variegata: possiamo recarci qui per fare un aperitivo dopo una giornata di lavoro o semplicemente per trascorrere un momento speciale con le amiche di sempre in un locale che ci riporta indietro nel tempo. L’orario dell’aperitivo è dalle 18 in poi.
Avendo a disposizione una piccola cucina, questo cocktail bar propone fino a notte tarda anche i cosiddetti asian tapas, quindi degli sfizi da condividere al tavolo come i ravioli, i bao, oppure sushi di carne e taco. L’attenzione è sui cocktail, sia per chi è un vero e proprio intenditore, sia per i curiosi che vogliono sperimentare nuovi sapori per rendere più frizzante la serata.