Attrezzature per la ristorazione professionale, scegli la qualità

Per il settore della ristorazione questo non è un momento facile, le difficoltà dovute alla pandemia di covid hanno pesato molto su questo comparto e tutta la sua filiera, motivo per cui è ancora più doveroso ottimizzare tutte le risorse e prepararsi ad affrontare al meglio quello che sarà un periodo complicato, ma dal quale si uscirà, e bisognerà essere in grado di essere ancora più competitivi. Saranno molte le attività che andranno ridimensionate o comunque ripensate, e in questo la scelta delle attrezzature per la ristorazione è un momento fondamentale.

Attrezzature per la ristorazione, come scegliere quelle giuste

Questo grande sconvolgimento causato dalla pandemia ha portato a un cambiamento epocale. Tantissime sono le attività del settore che non ce l’hanno fatta, molte altre dovranno ripensare totalmente la loro struttura, adeguandosi alla mutata domanda e a tutto il resto.

Molti locali, come quelli con grandi cucine, a causa del ridimensionamento, dovranno organizzarsi in modo diverso, progettando spazi congrui. Anche oggi, che viviamo nell’incertezza, con aperture e chiusure variabili a seconda della curva dei contagi, molti locali hanno deciso di organizzarsi in base a quella che è la mole di lavoro da gestire.

Altri puntano sull’asporto, che al momento sembra essere la via più sicura e redditizia in questo panorama difficile. Ebbene, in tutti questi casi c’è bisogno di rifornirsi dell’attrezzatura e della strumentazione idonea alle circostanze, cercando di ottimizzare tutto il più possibile e senza sprechi.

Attrezzature per la ristorazione, rivolgiti a chi ha davvero esperienza

Non è il momento di tergiversare o di andare per tentativi, le spese sono tante e non bisogna indirizzarle cose sbagliate. Il consiglio di professionisti competenti e con grande esperienza è la scelta migliore che si possa fare in questo frangente.

Cook’In ha un vasto assortimento di attrezzature per la ristorazione, da refrigeratori industriali agli abbattitori e surgelatori, ma non solo. Dai banchi di preparazione agli impianti di aspirazione, oltre al variegato universo di prodotti per la preparazione statica e dinamica, agli accessori e alle attrezzature per bar, macellerie e pizzerie.

Ma a fare la differenza, oltre alla qualità, è anche la tipologia di servizio che viene offerta e che non si limita al solo rifornimento di attrezzature. Cook’In è molto di più.

Progettazione

Infatti, offre anche dei servizi inerenti alla progettazione, seguendo tutte le novità della tecnologia e del design, in modo da rendere ancora più efficiente ogni spazio organizzandolo in modo intelligente. Progettazione su misura, con sistemi chiavi in mano, grazie a uno staff di architetti e designer, si possono progettare tutti gli ambienti anche dopo un’analisi ergonomica e dell’impatto eco ambientale degli impianti. Tutti i prodotti sono certificati secondo la vigente normativa.

Assistenza

Cook’In offre inoltre assistenza tecnica pre e post vendita e interventi su chiamata. Tecnici specializzati sono in grado di seguire il cliente in tutte le fasi dalla progettazione, alla consulenza, all’acquisto e alla manutenzione dell’impianto per tutto il suo ciclo di vita.

Consulenza

Un servizio davvero utile è quello della consulenza finanziaria. Il cliente viene guidato da professionisti del settore attraverso la scelta più confacente alle sue esigenze individuando in primis le sue necessità e in seguito l’individuazione del migliore finanziamento o investimento.

Il futuro dell’innovazione si basa su un solido passato

Per poter progettare al meglio il futuro occorrono solide basi. Antonio Nocera questo lo sa molto bene. Trent’anni passati a fare esperienze, a confrontarsi, a collaborare con grandi marchi della ristorazione e a costruire, mattoncino dopo mattoncino, quello che è un presente importante e solido, nella prospettiva di un futuro brillante.

Da questo patrimonio esperienziale nasce Cook’In, un nuovo marchio ma dal passato tangibile, ricco di innovazione e di tecnologia e che con passione e competenze si proietta in avanti e aiuta le aziende del comparto della ristorazione in questo ambizioso compito.